Mareggiata a Fregene: crolla la terrazza dello stabilimento ” la Nave “

Mareggiata a Fregene : il mare si abbatte sulla costa di Fregene con tale forza che la terrazza dello stabilimento balneare " La Nave ", già l'ambito dal bagnoasciuga, è crollato sotto la forza delle onde di lunedì scorso.

A Fregene Sud la situazione è critica, il mare sta erodendo gran parte dell'arenile un tempo molto vasto. Oltre allo stabilimento La Nave ha subito il crollo di alcune cabine lo stabilimento Capri, mentre gli stabilimenti Point Break e Rivetta sono stati raggiunti dal mare.

Mareggiata a Fregene

Lo stabilimento balneare de La Nave è un simbolo della località balneare di Fregene, locale storico e caratteristico sia per l'archittettura che ricorda quella di un battello che si insinua nella spiaggia sia per essere praticamente il primo costruito in questa parte di litorale.

Il vento di libeccio di 40 nodi e la mareggiata hanno scavato ed eroso le costruzioni sulla spiaggia, il problemma dell'erosione delle spiaggie del litorale è ormai annoso, i progetti per cercare di arginarlo non passano ancora alla parte esecutiva.

I danni del maltempo hanno interessato anche il centro abitato di Fregene con il crollo di un pino in via Marina di Pisa. Tanti i disaggi anche a Fiumicino, dove il crollo di un palo della luce ha provocato l'interruzione della corrente elettrica in zona Isola Sacra.

Sul sito di Roma Today le foto di alcuni dei danni agli stabilimenti balneari dovuti dalla mareggiata.

Mareggiata a Fregene: crolla la terrazza dello stabilimento " la Nave "

 

Booking.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi