Giornata delle Oasi WWF anche a Macchiagrande a Fregene

Giornata delle Oasi WWF Italia

Come ogni anno il WWF Italia dedica una giornata speciale alle sue Oasi sparse in tutto il territorio nazionale, giornata caratterizzata da eventi per invitare a riscoprire e conoscere meglio queste importanti aree protette.

Tutte le Oasi del WWF Italia sono aperte ed offrono delle visite guidate ai visitatari in questa giornata speciale a loro dedicata. Domenica 21 Maggio è la Giornata delle Oasi 2017.

Oasi di Macchiagrande a Fregene

Il prossimo 21 maggio l'Oasi di Macchiagrande a Fregene sarà aperta delle 10 del mattino sino al tardo pomeriggio alle 18, con orario continuato. I visitatori potranno passeggiare liberamente all'interno dell'Oasi e potranno anche pranzare al sacco utilizzando le aree adibite.

La mattina dalle 10:30 alle 12:30 sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dall'Associazione Naturalistica “Programma Natura”, sarà possibile prenotarsi come si arriva la mattina a Macchiagrande, le visite partiranno ogni 30 minuti.

Alle ore 14:30 visita guidata d’eccezione: “La Duna Costiera” a cura dell’associazione Wwf Litorale Romano. Prenotazione obbligatoria al centro visite (su prenotazione max 30 persone, con possibilità di prenotarsi solo in oasi la mattina stessa).

Non mancheranno le attività per i più piccoli, che oltre a divertirsi passeggiando e giocando all'interno di questo bellissimo spazio verde, avranno uno spazio dedicato ai giochi organizzati. Alle 15:00 tutti i bambini saranno invitati a partecipare allo spazio "I giochi dimenticati": tiro alla fune, corsa con i sacchi, pentolaccia… tanti semplici e antichi giochi che non mancheranno di stuzzocare la curiosità dei più piccoli e di fargli passare un pomeriggio divertente! Con ovviamente anche delle premiazioni finali!

Ma non solo giochi per i più piccoli… Alle 15:30 l'Associazione Introarte presenta il laboratorio " Il mestiere dell'archeologo " per i ragazzi dai 5 ai 13 anni: una simulazione di uno scavo archeologico con lo scopo di far avvicinare i ragazzi alla storia ed al proprio ambiente.

La "cerimonia" di fine giornata sarà dedicata a due piante di lentischio che troveranno casa nell'Oasi di Macchiagrande dove verranno piantate.

Questi solo alcuni degli eventi della Giornata delle Oasi a Macchiagrande, Fregene . Per maggiori informazioni contattare direttamente l'Oasi : Centro Visite Oasi di Macchiagrande cell. 339-1588245 e-mail: macchiagrande@wwf.it

Per tutta la giornata sarà inoltre presente in Oasi il banchetto istituzionale Wwf con i volontari e la possibilità di iscriversi all’Associazione.

Fonte Il Faro

Booking.com
Bookmark the permalink.

Comments are closed.