Il Castello di San Giorgio a Maccarese la notte…

Castello San GiorgioIl Castello di San Giorgio a Maccarese, la notte si staglia molto visibile grazie all'illuminazione dei faretti sulle sue mura… davvero molto in risalto nel paesaggio durante la notte, tutto intorno c'è solo campagna e buio, quindi una vista molto suggestiva.

Il Castello del '700 adesso di proprietà del Gruppo Benetton, dopo aver alternato come "feudatari" diversi nobili di importanti casate della Capitale, adesso viene utilizzato come location per eventi di vario tipo. Molto ben riorganizzato, mantenedo la valorizzazione della sua identità storica. Ha anche una piccola chiesa che fa parte del suo complesso e degli ampi giardini all'italiana.

Come arrivare al Castello di San Giorgio

Come arrivarci? Semplicissimo dal casello dell'autostrada Maccarese/Fregene, lo si raggiunge in pochissimi minuti (salvo traffico nei giorni di spostamenti per raggiungere il mare). Usciti dall'autostrada al casello Fregene Maccarese procedete sempre dritti, ad un certo punto la strada che state percorrendo finisce e potete scegliere se girare a destra o sinistra, l'indicazione del carettello stradale vi invita ad andare a sinistra per Fregene, un centinaio di metri ed avete il castello sulla sinistra. Se vi trovate per caso da queste parti quando ormai è notte, cercate di passarci davanti e poi ci racconterete…

Booking.com
Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *